LE RONDINI
Le Rondini: affittacamere che costeggia la riva del fiume Topino immerso nella natura, a due passi del centro storico di Nocera Umbra
Nocera Umbra PG
Nel cuore verde dell’Umbria, a due passi dal centro storico di Nocera Umbra, Le Rondini vi accoglie nell’eleganza di una villa storica dei primi del '900, affacciata sul fiume Topino. Un rifugio di pace e charme per chi cerca relax, natura e autenticità.
Housing
3
Services
Historical centre

L'affittacamere "Le Rondini" si trova a Nocera Umbra, sulle sponde del fiume Topino, nella località Le Case. L'edificio storico, realizzato in stile Liberty e ricco di pregevoli dettagli architettonici e decorativi, fu fatto costruire agli inizi del Novecento da Felice Bisleri, il noto industriale milanese inventore del Ferro China e di molti altri prodotti, tra i quali l'Esanofele. Bisleri fu anche concessionario dell'imbottigliamento e della distribuzione dell'Acqua di Nocera Umbra, che esportò e fece conoscere in tutto il mondo. Oltre alla villa, abitata dalla famiglia Bisleri e successivamente dal direttore della ditta, la proprietà comprendeva dei vasti padiglioni che ospitavano la segheria per la fabbricazione delle cassette in legno per la distribuzione delle bottiglie e i reparti per l'imbottigliamento dell'acqua, un mulino ad acqua e un pastificio in cui si produceva la celebre Pastangelica.

Contact
Telephone
Fax
Website