Tour - Destinazione Subasio
Potrai ammirare reperti storici romani e medievali, case in pietra e magnifici affreschi.
Guida turistica privata
biglietti d'ingresso
Scoprirete il Monte Subasio con un tour a piedi di 3 ore ad Assisi ed esplora il più famoso luogo di pellegrinaggio d’Italia.
Passeggerete nel labirinto di strade medievali e visita le Basiliche di Santa Chiara e di San Francesco, dove potrai ammirare una delle più grandi collezioni di arte sacra in Italia. Situata su una dolce collina ai piedi del Monte Subasio, la leggendaria cittadina umbra di Assisi è il luogo di pellegrinaggio più celebre d’Italia, poiché è la città natale di San Francesco. Nato nel 1182 in questo borgo di pietra rosata, Francesco fondò l’ordine Francescano nel 1210, che da lui prese il nome. Prima della nascita del santo, Assisi era stata abitata da antiche tribù umbre e, successivamente, diventò una città romana.
Grazie alla sua ricca storia e all’incredibile patrimonio artistico e architettonico, Assisi è una città dalle mille sfaccettature.
Scoprirete tutto in un emozionante tour a piedi di 3 ore, soffermandoti in particolare sulle due chiese della Basilica di Santa Chiara, dedicata alla fondatrice dell’Ordine delle Clarisse, e sulla Basilica Papale di San Francesco, costruita tra il 1228 e il 1253. Oggi, questo straordinario monumento ospita le spoglie del santo ed è considerato il luogo con la più importante collezione di opere d’arte all’interno di una chiesa in Italia, con affreschi e dipinti di Cimabue, Giotto, Lorenzetti e molti altri.
Cosa vuoi chiedermi?