Weekend con gita in Mountain Bike!
Weekend con pernottamento 2 notti in agriturismo /Hotel 3* con ricca colazione inclusa, cena di benvenuto in ristorante da noi selezionato, ed escursione in mountain bike.
Durata
3 Giorni
Meeting point
Spello
Prezzo
€ 462.0 a persona
Esplora l'Umbria con itinerari autentici, dove ogni luogo offre spunti interessanti.
Organizzatore
Agenzia viaggio TURISTA PER SEMPRE VIAGGI
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali
Guide multilingua

Agenzia di viaggi e tour operator. Umbria, una terra ricca di meraviglie troppo spesso nascoste ai classici itinerari... noi vi faremo vedere tutto il resto!

  • Affitti vacanza
  • Pacchetti vacanza
  • Viaggi su misura
  • Crociere
  • Biglietteria aerea
  • Liste nozze
  • Viaggi Last Minute
Continua
  • - 2 notti in agriturismo/Hotel 3* (zona Valle di Assisi/Perugia) colazione inclusa + ricca cena di benvenuto
  • - escursione "gita in mountain bike"
  • - programma visite suggerite con itinerari e consigli
Condizioni contrattuali

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE: 

Richiedere conferma della disponibilità dei servizi e pagamento di un acconto pari del 30% dell’importo totale del pacchetto al momento della conferma e pagamento del saldo residuo 25 giorni prima dell’arrivo. Per le prenotazioni che avverranno durante i 25 giorni prima dell’arrivo, al momento della conferma vi verrà richiesto l’intero importo del pacchetto turistico.

Cosa è incluso
Il pacchetto include: 
  • Pernottamento 2 notti in agriturismo / Hotel 3* (tra Foligno e Perugia in base alla disponibilità residua alla conferma); 
  • Sistemazione in camera doppia / matrimoniale con colazione inclusa; 
  • Ricca cena di benvenuto in ristorante da noi selezionato - bevande incluse; 
  • Escursione "Avventura in Mountain bike" con guida esperta per mezza giornata; 
  • Pranzo in ristorante locale dopo la gita in Mountain bike - bevande incluse; 
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento All-Inclusive NOBIS; 
  • Assistenza in loco "Sorprendimi Umbria"; 
  • Programma visite suggerite con itinerari e consigli
Cosa non è incluso
  • Tassa di soggiorno da pagare in agriturismo / Hotel 3*; 
  • Trasferimenti; pasti ed escursioni non indicate; 
  • Guide turistiche per la visita dei borghi indicati (quota su richiesta);
  • Extra e tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce "Il pacchetto include"
Programma
3 Giorni
  • GIORNO 1 - Arrivo in Umbria previsto dopo pranzo, sistemazione in agriturismo / Hotel 3* e nel pomeriggio visita di Spello in libertà (visita suggerita); la sera, ricca cena di benvenuto in ristorante selezionato con bevande incluse, ritorno in alloggio e pernottamento. 
  • GIORNO 2 - Colazione in agriturismo / Hotel 3* e partenza alla volta di Montefalco,  visita della città in libertà (visita suggerita); a seguire gita in mountain bike lungo un percorso panoramico adatto a tutti. Rientro in alloggio e pernottamento. 
  • GIORNO 3 - Colazione in agriturismo / Hotel 3*, check-out e visita di Assisi in libertà (visita suggerita) e ritorno a casa.
Marker
1
Benvenuti: Visita di Spello - Cena di benvenuto

Arrivo in Umbria previsto dopo pranzo, sistemazione in agriturismo / Hotel 3* tra Foligno e Perugia in base alla disponibilità residua alla conferma, e nel pomeriggio vi suggeriamo una visita di Spello in libertà.

La Porta Consolare segna l'ingresso alla città di Spello o, come la chiamava Giulio Cesare, la "Splendidissima Colonia Julia", incantevole borgo di origine romana, annoverato tra i borghi più belli d'Italia, grazie alla sua ricchezza ambientale, patrimonio culturale e artistico. Spello conserva ancora le tracce del suo passato storico con le antiche mura e le Torri di Properzio che proteggono Porta Venere, altro punto di accesso al paese. La Chiesa di Santa Maria Maggiore si raggiunge passeggiando tra suggestivi vicoli e antiche vie, lungo le quali si affacciano balconi fioriti e che, con il passare del tempo, sono diventati veri e propri simboli della città, e restano tutt'ora una delle attrazioni più ambite. La chiesa custodisce al suo interno un tesoro artistico: la Cappella Baglioni, con pavimento maiolicato di Deruta e affreschi del Pinturicchio. Spello vanta anche una ricchissima Pinacoteca e, appena fuori le mura, un meraviglioso complesso museale noto come la "Villa Dei Mosaici", che ha riportato alla luce 500 mq di preziosi mosaici il cui tema centrale è la vendemmia e il vino.

Ora 20:30 circa - Ricca cena di benvenuto in ristorante da noi selezionato con bevande incluse. Dopo cena, rientro in alloggio e pernottamento.  

Leggi di più
Marker
2
Gita in Mountain Bike - pranzo - Visita di Montefalco

Colazione in agriturismo / Hotel 3* ed incontro con la guida che vi accompagnerà durante la vostra escursione in Mountain Bike, lungo un percorso panoramico adatto a tutti. 

Percorso previsto: Gita in Mountain Bike da Assisi a Spello | La gita in mountain bike da Assisi a Spello è un’esperienza affascinante che permette di esplorare la bellezza naturale e storica dell‘Umbria. Questo percorso è adatto a ciclisti di vari livelli di esperienza e offre un mix di sfide moderate e panorami bellissimi. Punto di Partenza: Assisi, la città natale di San Francesco. Partire da Assisi significa immergersi subito in un’atmosfera carica di spiritualità e storia. Il percorso inizia con una salita moderata attraverso le strade di Assisi, permettendo di godere delle viste sulla Valle Umbra. Dopo aver superato il centro storico, si prosegue in direzione sud-est verso il Parco del Monte Subasio, un’area protetta ricca di flora e fauna. Qui, il terreno diventa più impegnativo con tratti sterrati e sentieri che si snodano attraverso boschi e prati. Le salite possono essere ripide in alcuni punti, ma sono compensate da discese divertenti e viste spettacolari. Dopo aver raggiunto uno dei punti più alti del Monte Subasio, si inizia la discesa verso Spello. Questa parte del percorso è caratterizzata da sentieri più agevoli e strade bianche che offrono una pedalata più rilassante. La vista panoramica sulla campagna umbra è uno dei momenti salienti del tragitto. A circa 600 metri di altitudine sul livello del mare durante il percorso incontriamo Collepino, un piccolo borgo medievale situato nel cuore dell’Umbria, nel comune di Spello. Dopo pochi chilometri in discesa, incontriamo la città famosa per l’Infiorata: Spello. Fine dell'escursione in Mountain Bike ed i servizi della guida. Dopo la pedalata, è possibile passeggiare per le vie di Spello e visitare i suoi luoghi di interesse - pranzo in ristorante locale con bevande incluse. 

Dopo pranzo, vi suggeriamo di fare una visita libera di Montefalco, uno dei borghi più belli d'Italia. Borgo umbro di incredibile storia e bellezza Montefalco, è circondato da vigneti e uliveti, situato in cima a una collina che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno. Montefalco è denominato la ringhiera dell'Umbria; dai suoi belvedere, infatti, è possibile ammirare un panorama a 360 gradi sull'intera vallata tra Perugia e Spoleto, dai versanti del Subappennino a quelli dei Monti Martani. Il borgo, che si sviluppa in una raggiera di suggestivi vicoli acciottolati tutto intorno alla meravigliosa piazza centrale, vanta numerosi punti di grande interesse: la Cinta muraria, la Torre del Verziere, e il magnifico polo museale di San Francesco. Il complesso, costruito dai Frati Minori tra il 1335 e il 1338, ospita spettacolari affreschi di Benozzo Gozzoli raffiguranti episodi della vita di San Francesco, e numerose alter opere di grande bellezza e inestimabile valore.

Ritorno in alloggio, cena libera e pernottamento. 

Leggi di più
Marker
3
Visita libera di Assisi e partenza

Oggi, ultimo giorno della nostra avventura, a seguito della colazione in agriturismo / Hotel 3* vi consigliamo una visita libera di Assisi

Pax et Bonum! Ecco il saluto con cui vi accoglie Assisi, luogo francescano per antonomasia, non solo in Umbria e in Italia, ma in tutto il mondo. San Francesco nasce infatti ad Assisi nel 1182; nel luogo in cui si ritiene fosse situata la sua casa natale, oggi sorge la Chiesa Nuova. È ad Assisi che viene battezzato, nella Cattedrale di San Rufino, è tra i suoi vicoli che trascorre la giovinezza sognando un futuro da valoroso cavaliere, è qui, dove oggi si trova la Chiesa di Santa Maria Maggiore, nella Piazza del Vescovado, che si spoglia ripudiando i beni terreni per amore di Dio e dei fratelli. È ancora ad Assisi, nella Chiesa di San Damiano, che pregando davanti al crocifisso, riceve il compito di rinnovare la Chiesa di Cristo, è nella piazza della città che inizia la sua predicazione e la sua opera di carità e pace, ed è infine qui che muore nel 1226. Le sue spoglie sono conservate nella Basilica di San Francesco, ma il santo vive ancora oggi in ogni pietra di Assisi. Passeggiata tra i suoi incantevoli vicoli e visita libera ai luoghi francescani.

Partenza e ritorno a casa.

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Viale Patrono d'Italia 20 (06081) Assisi PG
Social