Tour guidato di Assisi
Alla scoperta dei monumenti più famosi di Assisi passeggiando tra i vicoli e piazze del centro storico.
Durata
3 Ore
Meeting point
Assisi
Una scena suggestiva della basilica di San Francesco ad Assisi immersa nel verde delle colline circostanti.
Organizzatore
Agenzia viaggio ARTEXPLORER

ARTexplorer è un marchio di Umbria con me. Creata da guide turistiche ufficiali della regione. Con sede ad Assisi, da oltre 20 anni accompagniamo i turisti di tutto il mondo in Umbria.

 Con la collaborazione delle migliori guide del territorio e delle strutture attentamente selezionate in questi anni, possiamo garantirvi professionalità, puntualità e assistenza durante tutto il vostro soggiorno in Umbria, che sia un uscita di un solo giorno o anche di un tour completo.

 Vogliamo condividere con voi la passione per l'arte e la storia di questa terra e accompagnarvi alla scoperta della nostra regione sia attraverso itinerari classici, ma sempre ricchi di fascino, per apprezzare i borghi e le città più note, sia in itinerari insoliti e particolari, per ammirare l'Umbria da nuovi punti di vista percorrendo le strade dei nostri prodotti tipici o passeggiando per sentieri alla scoperta di eremi e antiche abbazie. 

Perché ARTexplorer & Umbria Con Me? 

Una guida turistica é la massima espressione della conoscenza di un territorio. I suoi contatti, i luoghi da visitare e il rapporto con il turista, sono il punto di forza che la fa essere un perfetto riferimento per le agenzie o il singolo viaggiatore.Una guida turistica potrá mostrarvi luoghi, attrazioni e bellezze come nessun altro potrá fare.

Continua

Potrai ammirare reperti storici romani e medievali, case in pietra e magnifici affreschi.

Cosa è incluso

Guida turistica privata 

Cosa non è incluso

biglietti d'ingresso

Programma
3 Ore

Scoprirete  il Monte Subasio con un tour a piedi di 3 ore ad Assisi ed esplora il più famoso luogo di pellegrinaggio d’Italia. 

Passeggerete nel labirinto di strade medievali e visita le Basiliche di Santa Chiara e di San Francesco, dove potrai ammirare una delle più grandi collezioni di arte sacra in Italia. Situata su una dolce collina ai piedi del Monte Subasio, la leggendaria cittadina umbra di Assisi è il luogo di pellegrinaggio più celebre d’Italia, poiché è la città natale di San Francesco. Nato nel 1182 in questo borgo di pietra rosata, Francesco fondò l’ordine Francescano nel 1210, che da lui prese il nome. Prima della nascita del santo, Assisi era stata abitata da antiche tribù umbre e, successivamente, diventò una città romana. 

Grazie alla sua ricca storia e all’incredibile patrimonio artistico e architettonico, Assisi è una città dalle mille sfaccettature. 

Scoprirete tutto in un emozionante tour a piedi di 3 ore, soffermandoti in particolare sulle due chiese della Basilica di Santa Chiara, dedicata alla fondatrice dell’Ordine delle Clarisse, e sulla Basilica Papale di San Francesco, costruita tra il 1228 e il 1253. Oggi, questo straordinario monumento ospita le spoglie del santo ed è considerato il luogo con la più importante collezione di opere d’arte all’interno di una chiesa in Italia, con affreschi e dipinti di Cimabue, Giotto, Lorenzetti e molti altri.

Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Via Pietro Nenni,8 (06081) Assisi PG