Dettaglio offerta - Destinazione Subasio
La mattina raggiungiamo un rinomato agriturismo e azienda agricola dove impareremo le fasi biologiche del prodotto, dal grano alla macinatura, impareremo a riconoscere i vari tipi di farina, le tecniche di lavorazione della stessa, le stagioni e le loro colture, e sperimenteremo la trasformazione della farina in tipica pasta umbra. Alla fine della lezione, ci godremo un delizioso piatto di pasta abbinato ad altri prodotti tipici della nostra regione - bevande incluse. Non si può visitare l'Umbria senza degustare le sue delizie enogastronomiche. La viticoltura della nostra regione ha le sue origini al tempo degli etruschi e degli antichi popoli umbri, che sfruttarono l'eccellente predisposizione del suolo all'agricoltura e le vantaggiose condizioni climatiche alla coltivazione della vite. Ad oggi, l'Umbria ha circa 13.000 ettari di vigneti, dove la qualità della produzione, ricca di varietà autoctone molto prestigiose e la sostenibilità ambientale, sono i cardini della sua competitività. Anche la gastronomia della regione offre molte prelibatezze certificate come DOC e DOP per livello di qualità. Dopo pranzo visiteremo una prestigiosa cantina locale e scoprirete tutto ciò che riguarda le loro tradizioni vinicole; la visita si concluderà con la degustazione di diversi vini prodotti da questa azienda vinicola.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Richiedere conferma della disponibilità dei servizi e pagamento di un acconto pari del 30% dell’importo totale del pacchetto al momento della conferma e pagamento del saldo residuo 25 giorni prima dell’arrivo. Per le prenotazioni che avverranno durante i 25 giorni prima dell’arrivo, al momento della conferma verrà richiesto l’intero importo del pacchetto turistico.
L'escursione include:
- Lezione di Cucina sulla pasta tipica umbra fatta a mano;
- Kit da lavoro, utensili ed ingredienti;
- Cuoca privata per il corso di cucina;
- Pranzo in agriturismo con pasta e altri prodotti tipici umbri - bevande incluse;
- Visita in cantina con degustazione finale inclusa;
- Assistenza in loco Sorprendimi Umbria;
- Alloggio (può essere aggiunto in un secondo momento su richiesta);
- Trasferimenti (possono essere aggiunti successivamente su richiesta);
- Pasti, visite ed ingressi non menzionati;
- Extra in genere e tutto ciò che non è stato indicato alla voce "l'escursione include".
La mattina raggiungiamo un rinomato agriturismo e azienda agricola dove impareremo le fasi biologiche del prodotto, dal grano alla macinatura, impareremo a riconoscere i vari tipi di farina, le tecniche di lavorazione della stessa, le stagioni e le loro colture, e sperimenteremo la trasformazione della farina in tipica pasta umbra. Alla fine della lezione, ci godremo un delizioso piatto di pasta abbinato ad altri prodotti tipici della nostra regione - bevande incluse.
Non si può visitare l'Umbria senza degustare le sue delizie enogastronomiche. La viticoltura della nostra regione ha le sue origini al tempo degli etruschi e degli antichi popoli umbri, che sfruttarono l'eccellente predisposizione del suolo all'agricoltura e le vantaggiose condizioni climatiche alla coltivazione della vite. Ad oggi, l'Umbria ha circa 13.000 ettari di vigneti, dove la qualità della produzione, ricca di varietà autoctone molto prestigiose e la sostenibilità ambientale, sono i cardini della sua competitività. Anche la gastronomia della regione offre molte prelibatezze certificate come DOC e DOP per livello di qualità. Dopo pranzo visiteremo una prestigiosa cantina locale e scoprirete tutto ciò che riguarda le loro tradizioni vinicole; la visita si concluderà con la degustazione di diversi vini prodotti da questa azienda vinicola.
Cosa vuoi chiedermi?