Guida - Destinazione Subasio
Escursione al Monte Patino - Norcia con partenza dal Valico di Castelluccio di Norcia (Valico adiacente Rifugio Perugia)
Escursione con Guida Escursionistica Certificata e Iscritta a AIGAE numero MR372
Assicurazione
acqua lt. 1,5, snack o barrette e panini e pranzo al sacco
Vestirsi a strati, giacca a vento, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, cappello, bastoncini, occhiali da sole, acqua lt. 1,5, snack o barrette e panini
Escursione al Monte Patino - Norcia
Si parte dal Valico di Castelluccio di Norcia adiacente al Rifugio Perugia, si aggira il Monte Ventosola e si segue le creste dei Monti Calarelle 1658 m, Vetica 1714 m e Valle Sirica 1748 m si giunge alla Forca di Giuda 1794 esi arriva a Monte patino. Questo itinerario escursionistico vi porterà nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra scenari mozzafiato e natura incontaminata. Qui potrai ammirare la bellezza aspra e selvaggia dei Sibillini, con il vento che accarezza dolcemente il paesaggio. Dal Monte Patino si potrà godere di una vista a 360 gradi su Norcia. Questo itinerario, adatto a escursionisti con un buon livello di allenamento, è un viaggio tra paesaggi straordinari, grotte affascinanti e cime panoramiche, in un'atmosfera di profonda connessione con la natura.
Was mochtest du mich fragen?