Umbria, Tour Self Drive Pasqua e ponti primaverili 2025 (2 notti)
Tour Self Drive di 2 notti con visita di Perugia, Santa Maria degli Angeli, Assisi, con Gita fuori porta : Caccia al tartufo con pranzo nel bosco, e visita di Rasiglia.
Durata
3 Giorni
Meeting point
Perugia
Esplora l'Umbria con itinerari autentici, dove ogni luogo offre spunti interessanti.
Organizzatore
Agenzia viaggio TURISTA PER SEMPRE VIAGGI
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali
Guide multilingua

Agenzia di viaggi e tour operator. Umbria, una terra ricca di meraviglie troppo spesso nascoste ai classici itinerari... noi vi faremo vedere tutto il resto!

  • Affitti vacanza
  • Pacchetti vacanza
  • Viaggi su misura
  • Crociere
  • Biglietteria aerea
  • Liste nozze
  • Viaggi Last Minute
Continua

Tour Self Drive di due notti con pernottamento in Hotel 3* oppure in agriturismo (formula roulette), sistemazione in camera doppia con colazione inclusa. Il pacchetto include sia visite guidate che visite suggerite da noi: Perugia, Santa Maria degli Angeli, Assisi, e la Gita fuori porta: Caccia al tartufo con pranzo nel bosco, e visita di Rasiglia.

Condizioni contrattuali

Modalità di prenotazione: 

Richiedere conferma della disponibilità dei servizi e pagamento di un acconto pari del 30% dell’importo totale del pacchetto al momento della conferma e pagamento del saldo residuo 25 giorni prima dell’arrivo. Per le prenotazioni che avverranno durante i 25 giorni prima dell’arrivo, al momento della conferma verrà richiesto l’intero importo del pacchetto turistico.

Cosa è incluso

Il pacchetto include: 

  • Soggiorno di 2 notti in Hotel 3* con colazione e cena incluse;
  • Sistemazione in camera matrimoniale / doppia standard; 
  • Pranzo in ristorante a Santa Maria degli Angeli con splendida vista della Basilica - bevande incluse; 
  • Visita guidata di Assisi (potrebbe essere condivisa con altri partecipanti);
  • Caccia al tartufo con cavatore di tartufi esperto ed il suo cane; 
  • Pranzo-degustazione nel bosco dopo la caccia al tartufo; 
  • Visita di Rasiglia con accompagnatore / guida; 
  • Assistenza in loco Sorprendimi Umbria; 
Cosa non è incluso
  • Tassa di soggiorno (da pagare in loco);
  • Trasferimenti, pasti ed escursioni non menzionate; 
  • Guida turistica per la visita dei borghi indicati come "visita libera / visita suggerita" (quota su richiesta);
  • Mance, extra in generale e tutto quanto non specificato nella voce “il pacchetto include.”
Programma
3 Giorni

Tour di Pasqua e ponti primaverili, con sistemazione e pernottamento in Hotel 3* con colazione e cena. Il programma prevede la visita delle seguenti città: Perugia (visita libera), Santa Maria degli Angeli (visita libera), Assisi (visita guidata), Rasiglia (visita guidata). Inoltre, include la gita fuori porta: Caccia al Tartufo con pranzo-degustazione nel bosco. Questo tour di 2 notti include anche due pranzi: 1 pranzo in prestigioso ristorante con splendida vista della Basilica di S. Maria il secondo giorno e 1 pranzo nel bosco il terzo giorno alla fine della Caccia al Tartufo. 

Marker
1
BENVENUTI! - VISITA LIBERA DI PERUGIA

Arrivo a Perugia e sistemazione in hotel, pranzo libero e visita in libertà del capoluogo umbro. Cena in hotel.

Perugia è il capoluogo umbro che rappresenta molte città in una sola, tutte affascinanti e tutte piene di storia. Fra i tanti monumenti, incredibili opere d’arte, resti etruschi e il verde della campagna, il simbolo di Perugia per antonomasia è probabilmente la Fontana Maggiore con le sue vasche marmoree decorate da bassorilievi scolpiti. C’è poi l’arco etrusco, enorme porta di accesso all’antica Perusia con blocchi in travertino. Tra gli edifici da ammirare vi è poi il Palazzo dei Priori (oggi sede del Municipio), il palazzo del Capitano del Popolo o di Giustizia, il palazzo della vecchia Università, palazzo degli Oddi Marini Clarelli, Palazzo Sorbello, palazzo della Penna, nonché la Rocca Paolina.

Leggi di più
Marker
2
SANTA MARIA DEGLI ANGELI - PRANZO - VISITA GUIDATA DI ASSISI

La mattina potrete visitare Santa Maria degli Angeli e la sua basilica in libertà. 

Ore 12:30 / 13:00 appuntamento per un delizioso pranzo in prestigioso ristorante con splendida vista alla Basilica di S. Maria. 

Dopo pranzo, andremo a visitare, accompagnati da una guida, la città di Assisi ed i luoghi francescani. Pax et Bonum! Questo il saluto con cui vi accoglie Assisi, luogo francescano per antonomasia, non solo in Umbria e in Italia, ma in tutto il mondo. San Francesco nasce infatti ad Assisi nel1182; nel luogo in cui si ritiene fosse situata la sua casa natale, oggi sorge la Chiesa Nuova. È ad Assisi cheviene battezzato, nella Cattedrale di San Rufino, è tra i suoi vicoli che trascorre la giovinezza sognando unfuturo da valoroso cavaliere, è qui, dove oggi si trova la Chiesa di Santa Maria Maggiore, nella Piazza del Vescovado, che si spoglia ripudiando i beni terreni per amore di Dio e dei fratelli. È ancora ad Assisi, nella Chiesa di San Damiano, che pregando davanti al crocifisso, riceve il compito di rinnovare la Chiesa di Cristo, è nella piazza della città che inizia la sua predicazione e la sua opera di carità e pace, ed è infine qui che muore nel 1226. Le sue spoglie sono conservate nella Basilica di San Francesco, ma il santo vive ancora oggi in ogni pietra di Assisi. Passeggiata tra i suoi incantevoli vicoli e visita guidata ai luoghi francescani. Radioguida per la visita della Basilica di San Francesco inclusa. 

Cena in hotel e pernottamento. 

Leggi di più
Marker
3
GITA FUORI PORTA: CACCIA AL TARTUFO CON PRANZO - VISITA GUIDATA DI RASIGLIA

Durante questa giornata andremo a scoprire una delle tradizioni più antiche in Umbria: la caccia al tartufo. Insieme ad una guida e un fedele compagno a quattro zampe, impareremo tutto quello che riguarda questo mestiere antico. Alla fine della caccia, pranzo-degustazione in mezzo al bosco. 

Dopo pranzo, con la guida, andremo a visitare Rasiglia, il borgo dei ruscelli, un vero gioiello umbro. Il paese, che conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro, è celebre per le sue sorgenti: passeggiando per i suggestivi vicoli del centro è impossibile non rimanere incantati dai corsi d'acqua che attraversano l'abitato, rendendolo unico e affascinante. Ancora oggi, la vita di Rasiglia continua ad essere scandita dall'acqua: l’elemento che passa per la tessitura, la lavorazione della lana e la tintura che viene riproposta attraverso una tradizione antichissima, risalente al 1200.

Partenza. FINE DEI SERVIZI. 

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Viale Patrono d'Italia 20 (06081) Assisi PG
Social